Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro: “Dopo la mobilitazione dei medici, stiamo rivedendo il taglio delle pensioni”

Il governo fa marcia indietro sulla norma in manovra sul taglio delle pensioni dei dipendenti pubblici, dopo che i medici sono scesi sul piede di guerra entrando in mobilitazione.

Il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, in un’intervista pubblicata oggi sul Giornale, spiega che si sta lavorando a un “aggiustamento”.

“Stiamo lavorando a un aggiustamento, dobbiamo portare a casa in sinergia con tutti i ministeri una norma che garantisca non solo i medici ma anche le altre categorie.

Ci stiamo lavorando, oggi non posso dire che la norma è fatta, quando sarà pronta la condivideremo” ha detto il sottosegretario.

“Dalle valutazioni in corso si evince che dobbiamo intervenire perché oggettivamente la situazione potrebbe incentivare le fuoriuscite e questo potrebbe creare un danno in settori strategici quali sono la sanità e gli enti locali visto l’impegno sul Pnrr”, ha detto ancora Durigon.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.