Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Cecilia Gatti, executive director institutional affairs di Snam: “La sfida è saper rispondere al cambiamento climatico”

“Le sfide per l’Italia, in particolare per quello che riguarda il settore dell’energia, è saper rispondere al cambiamento climatico, riuscire a mettere in piedi una transizione che consenta di andare verso l’abbandono dei fossili e superare le attuali dipendenze, trasformandolo anche in un’opportunità industriale di crescita per il Paese.”

Così Cecilia Gatti, executive director institutional affairs di Snam, in occasione della presentazione del Quaderno di Med-Or: “Cambiamenti climatici e sicurezza: una sfida globale”.

“Snam è stata molto impegnata a garantire la sicurezza delle forniture energetiche con la realizzazione del rigassificatore di Piombino, con quello di Ravenna che partirà a breve, il potenziamento delle infrastrutture di trasporto e di stoccaggio. Ma è attenta alla transizione cercando di costruire un ponte per l’idrogeno dall’Africa alla Germania attraverso il progetto SoutH2 Corridor che è inserito nel Piano Mattei,” ha aggiunto.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.