Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Angelo Camilli (Presidente Unindustria): «Grazie Presidente Draghi per aver candidato Roma a Expo 2030»

“A nome del sistema delle imprese di Roma e del Lazio la ringraziamo, Presidente Mario Draghi, per aver candidato Roma ad organizzare l’Esposizione Universale del 2030. Roma ha tutte le carte in regola per affrontare questa sfida e ribaltare definitivamente l’immagine di una Capitale che per troppo tempo è stata ostaggio dei suoi limiti, quando invece ha tutte le potenzialità per tornare ad essere un riferimento culturale storico e civile per tutto il Mondo”. Ad affermarlo in una nota è il presidente di Unindustria Angelo Camilli.

Unindustria, sottolinea Camilli, “ha sempre sostenuto che il tema delle trasformazioni sostenibili delle grandi città fosse una grande occasione per Roma per rilanciarsi nello scenario internazionale e con un rinnovato ruolo guida per il Paese. Proprio un anno fa, nel discorso del mio insediamento come Presidente di Unindustria, lanciai l’idea di candidare la città ad ospitare l’Expo. Per il sistema delle Imprese di Roma e del Lazio oggi è una giornata che possiamo definire storica, perché questa candidatura può essere l’inizio di una nuova stagione di crescita e sviluppo, con significative ricadute economiche e occupazionali non solo per la città e la sua Regione ma per tutta l’Italia. Vorrei ringraziare naturalmente la Sindaca Virginia Raggi, che ha accolto la nostra proposta e ne ha fatto un progetto condiviso   anche dagli altri candidati alla carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative”.       

“E’ un modo di affrontare i grandi progetti che ci è piaciuto molto e questo spirito di squadra deve pervadere tutto il Paese per lavorare insieme a questo importante appuntamento, senza distinguo di sorta, così come fu per Milano. La candidatura, infatti, è un primo passo, ma poi ci sarà una competizione da vincere con competenza, idee e risorse. Unindustria e tutte le sue imprese farà come sempre, con entusiasmo, la sua parte”, conclude.       

Sullo stesso tema:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.