Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Le discoteche della Riviera Romagnola si reinventano: cena e musica

Ancora non si può ballare per le distanze sociali da mantenere a causa dell’emergenza sanitaria, ma ad ogni problema corrisponde una soluzione. Questo hanno pensato molti gestori delle discoteche della Riviera Romagnola che hanno deciso di riorganizzarsi. Lo riporta il Corriere di Romagna. I punti cardine saranno: ristorazione, musica dal vivo, piano bar e intrattenimento. Hanno iniziato quattro locali di Misano (Rimini), Villa delle Rose, Peter Pan, Living (ex Bobo) e Byblos, che in un  incontro in Comune si sono confrontati sia con il comandante della  polizia locale che con il sindaco, Fabrizio Piccioni (nella foto.

I tempi previsti per le riaperture sono rapidi e tutti contano di essere pronti a metà giugno.  A Villa delle Rose, ad esempio, oltre a steward agli ingressi e al ‘Covid manager’, che penserà a far rispettare i protocolli,  “la ristorazione sarà l’ingrediente principale della nuova  ricetta della movida notturna. Non si tratterà di una semplice  cena – come ha spiegato il gestore, Marco Tiraferri – insieme a un team di manager internazionali abbiamo studiato una moltitudine di percorsi artistici diversi che accompagnano il cliente dall’ingresso all’uscita, in totale sicurezza”.

Anche Franco  Recchia, dello storico locale Living è chiaro: “In rispetto di tutte le misure di sicurezza, siamo qui a presentare, soprattutto per le serate del week end, un nuovo format che vede inevitabilmente al centro la ristorazione, accompagnata però da  musica dal vivo e american bar”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.