Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Laura Castelli (viceministro Economia): «decreto Salvaimprese: allungare i tempi dei concordati e dei piani di ristrutturazione»

I temi segnalati dalle aziende sono quelli «del costo delle materie prime e poi quello del social supporting factor, che ha un impatto sul credito alle aziende e potrebbe creare problemi al settore produttivo. Molti settori poi ci hanno detto di avere risorse da investire e chiesto di comprendere meglio quali siano i settori strategici». Lo sottolinea Laura Castelli, viceministro dell’Economia, in un’intervista a MF rilanciando su un decreto Salvaimprese, per aiutare nel rilancio post-pandemia.

In merito a questo, spiega, «siamo al lavoro con gli altri ministeri nella Cabina di Regia voluta dal ministro Cartabia. Ci incontriamo spesso e il lavoro va avanti spedito ma dobbiamo fare in fretta. È impensabile immaginare che procedure come quelle pensate prima del Covid, rispetto ai fallimenti, entrino in vigore nei prossimi mesi».

«È necessario» conclude Castelli «dare più tempo alle imprese per rimettersi in piedi, allungando i tempi dei concordati e dei piani di ristrutturazione».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.