Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Il regista Oliver Stone a tutto campo: «Sul vaccino, scelgo quello russo»

Il regista Oliver Stone a tutto campo, tra opere cinematografiche e vita vissuta.
In un’intervista a Fanpage.it, il regista di ‘Platoon’, ‘JFK’ e decine di altri capolavori di Hollywood, al festival di Venezia e impegnato nella promozione della sua autobiografia “Cercando la luce”, racconta del rapporto con i suoi genitori, dei suoi film di successo, dei fallimenti, dei retroscena di Hollywood e affronta il tema della guerra dei vaccini anti-Covid tra Trump e Putin.

“All’università ho imparato l’arte cinematografica e come si fa un film. E il mio libro parla proprio di quello, come è possibile realizzare i propri sogni e come un ragazzo si trasforma un uomo” dichiara Oliver Stone che sottolinea: “Nel mio percorso ho imparato l’importanza del fallimento. Il fallimento fa parte del successo, perché il successo non è mai gratis. Ha un suo prezzo, a volte altissimo”.

Secondo il regista, un film come JFK non sarebbe possibile, con tutta l’attività investigativa che ha richiesto, e spiega: “Dal 2001 negli USA si è accentuata la vena conservatrice e reazionaria del Paese, la verità è che dalle ferite del Vietnam non abbiamo imparato nulla”.
Nella guerra dei vaccini anti-Covid tra Trump e Putin il regista di “The Putin Interviews” risponde scherzosamente: “Scelgo quello della Russia”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.