La classe dirigente del Paese si confronta sulla Ripartenza - Rivedi i nostri Talk

Walter Ricciardi (consigliere ministro della Salute): «Green pass obbligatorio per dipendenti pubblici: la variante Delta lo rende necessario»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La variante Delta è estremamente contagiosa, per questo sarà necessario rendere obbligatorio il Green pass per i dipendenti pubblici. Soprattutto per chi lavora in luoghi chiusi, il rischio è altissimo. Lo sostiene Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza, e ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica di Roma. «Dobbiamo prevenire in questo modo le migliaia di morti che si verificherebbero se non facciamo nulla».

«Io sono d’accordissimo nel suggerire l’estensione del Green pass a tutte le attività: trasporti, attività di lavoro, bar e ristoranti. In questo modo si garantirà non soltanto la sicurezza e la salute delle persone, ma» aggiunge «contemporaneamente si garantiscono anche le attività: l’economia non può riprendere in maniera completa e garantire posti di lavoro e prosperità se non c’è la salute», afferma Ricciardi, ospite di “Buongiorno” su SkyTg24.

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.