Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Parigi è la méta più cercata per l’estate per via delle Olimpiadi. Gli italiani scelgono la Sardegna | L’analisi di AirBnb

L’estate 2024 si annuncia all’insegna dello sport e del movimento. Con l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 e di Euro 2024, gli ospiti di tutto il mondo sono a caccia di un posto in prima fila. È Parigi la città più cercata in tutto il mondo su Airbnb per quest’estate, con altre città francesi sedi di gara come Lille, Versailles e Lione ad essere di tendenza. Le visualizzazioni degli annunci per il periodo dei Giochi sono state in media 11 volte superiori nelle città francesi ospitanti e nei loro dintorni rispetto all’anno scorso. Lo segnala la piattaforma di affitti brevi per vacanze.

In Germania invece, con i Campionati europei di calcio che prenderanno il via in dieci sedi a giugno, tre delle città ospitanti Dortmund, Monaco e Stoccarda sono emerse come destinazioni di tendenza quest’estate per gli ospiti di tutto il mondo. In Italia sale invece la voglia di mare, con punte di interesse per le destinazioni balneari di Orbetello, Porto Rotondo e Bari, ma anche per ‘tesori’ fuori dai soliti itinerari come Pittulongu e Siniscola in Sardegna. Le destinazioni di tendenza in Italia oltre a queste due sono Orbetello, Porto Rotondo, Bari, Ascea, Olbia, Marinella, Massa e Baja Sardinia.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.