Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Miozzo (Cts) lancia un appello ai giovani: «Fatevi il tampone al primo raffreddore»

“Io voglio lanciare un appello a tutti i giovani di rientro dalle ferie: non sottovalutate alcun sintomo, fatevi controllare anche al primo raffreddore, ricordatevi dove siete stati in vacanza e chi avete frequentato. Se ad una festa a cui avete partecipato qualcuno è risultato positivo al Covid fatevi subito il tampone di controllo. Non aspettate di stare male: più l’intervento è tempestivo, più è efficace”. Lo afferma Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico (Cts), in una intervista al Giornale.

“Una crescita sull’andamento dei contagi era prevista, però dobbiamo capire come si evolve questa curva epidemica: se raggiunge un picco e poi si ferma, possiamo stare tranquilli perché è il colpo di coda di comportamenti scorretti dei vacanzieri, ma se continua a salire dobbiamo cominciare a preoccuparci”, prosegue Miozzo.

“Entro la fine del mese sapremo cosa sta succedendo”, sottolinea. “In questi giorni le spiagge si stanno svuotando e sono cominciati i rientri nelle città. I contagi stano emergendo”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.