Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Massimo Garavaglia (Ministro del Turismo): «Ristori, allungamento dei termini per i prestiti e politiche per il lavoro. Come rilanceremo il turismo»

«Se tutti andremo al merito delle questioni, non ci divideremo, anche se veniamo da partiti diversi. Non c’è un centrodestra e un centrosinistra in questo momento al governo. C’è una situazione grave e c’è un’emergenza. Oggi abbiamo da pensare ad una cosa sopra ogni altra: fare Pil». Così, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, della Lega.

«Con il mio collega Franceschini (ministro della Cultura) andiamo molto d’accordo, non ci saranno problemi» per rilanciare un settore che è «la prima industria del Paese, con 4 milioni e mezzo di addetti e ampi margini di miglioramento e sviluppo».

«Non dobbiamo più lasciare un solo centimetro ai nostri competitors», sottolinea Garavaglia, spiegando che «dobbiamo agire in due fasi. La prima è tenere in vita nell’immediato l’azienda turismo. Quindi si agirà con un decreto ristori con normative adeguate, con aiuti in conto capitale, con facilitazioni per le ristrutturazioni, con l’allungamento dei termini per i prestiti erogati, con il sostegno attraverso le politiche per il lavoro per chi è in difficoltà. Non sarà facile, perché molti addetti del settore sono stagionali, ma ce la faremo. Le risorse per gli indennizzi ci sono».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.