«Noi stiamo mettendo in campo più di quanto mettevamo in campo normalmente e stiamo usando il massimo della flotta che abbiamo disponibile a costi maggiori. C’è un tema economico rilevante. A noi manca una quota significativa di ricavi da biglietto e stiamo avendo costi superiori».
Così l’amministratore delegato di Trenord, Marco Piuri, nel corso della presentazione del piano di potenziamento del Trasporto pubblico locale milanese e lombardo in vista della riapertura delle scuole, alla presenza del direttore generale di Atm, Arrigo Giana.
«Il tema è posto e il governo ha fatto alcuni interventi che non sono sufficienti. Il ministro ha detto che è consapevole di questo e sono previsti ulteriori interventi, quindi noi confidiamo che l’insieme delle iniziative tra istituzioni, Regioni e governo portino a compensare i mancati ricavi, ma al momento noi siamo in una situazione in cui sul 2020 ci mancano 200 milioni di ricavi. E la compensazione prevista da misure nazionali forse ne copre 70-80», ha concluso Piuri.








