Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Lucia Borgonzoni (sottosegretaria Ministero della Cultura): «Orgogliosi della candidatura Unesco della Cappella Scrovegni di Padova»

«Un ulteriore passo per la candidatura Unesco proposta dall’Italia della Cappella Scrovegni di Padova e dei cicli pittorici del trecento, che ci rende orgogliosi, è stato compiuto». Così Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla Cultura, ha commentato l’iscrizione della proposta italiana nella lista Unesco, valutata positivamente dagli organismi consultivi del Comitato del Patrimonio Mondiale.

«La candidatura, che costituisce un esempio eccezionale di continuità nella tradizione della pittura murale, è stata promossa dal Comune di Padova e coordinata dall’Ufficio Unesco del Segretariato Generale, che ringrazio per aver fornito supporto tecnico e scientifico, frutto di una intensa e proficua collaborazione istituzionale tra gli enti proprietari, l’Università degli Studi di Padova e la Regione Veneto».

«Ora, non resta che attendere la conferma da parte del Comitato del Patrimonio Mondiale, che si riunirà nella 44a sessione a luglio», conclude la sottosegretaria al Mic.

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.