Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Gabriele Fava, presidente Inps: “I giovani inizino fin da subito ad accantonare. Al via la nuova campagna nelle scuole”

“I giovani sono il nostro futuro, il futuro anche del Paese a cui passare il testimone, sono i futuri contribuenti e i futuri contributi.

Abbiamo inaugurato una nuova stagione che ha ad oggetto a una campagna educazione previdenziale proprio rivolti ai giovani che non hanno ad oggi la consapevolezza di iniziare subito a costruire a pianificare il loro futuro professionale e personale. Dalla pensione e dal loro salvadanaio dipende anche dalla loro vita personale, ma da subito devono iniziare fin da subito”.

Lo ha detto il presidente Inps, Gabriele Fava, che questa mattina ha partecipato agli Stati Generali della Ripartenza a Bologna, organizzato dall’Osservatorio Riparte L’Italia.

“Andremo in tutte le scuole a cercare di far maturare la consapevolezza di iniziare da subito a pensare al loro futuro attivando l’estratto conto previdenziale”, conclude.

#PrevidenzaGiovani: https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/-previdenzagiovani.html

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.