Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Franceschini ascoltato dal Cts: «Spettacolo come la scuola: essenziale per la vita dei cittadini, situazione non più sostenibile»

Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, è intervenuto in un’audizione fondamentale per il mondo dello spettacolo: quella davanti al Comitato Tecnico Scientifico, crocevia per il riavvio delle attività legate al mondo dello spettacolo.

Nella riunione, Franceschini ha presentato alcune proposte per consentire che la riapertura di teatri, cinema e sale da concerto, già prevista nelle Zone gialle, possa avvenire con una maggiore presenza di pubblico. Come attraverso il permesso alle regioni di sperimentare, in determinati luoghi all’aperto, degli eventi con numero maggiore di spettatori e misure aggiuntive di sicurezza, come già avvenuto in altri Paesi europei.

Il Cts ha ascoltato le proposte e chiesto al ministro di ricevere un documento di sintesi sul quale si esprimerà in tempi rapidi, in modo da consentire al Governo di deliberare il prima possibile. Franceschini ha sottolineato, durante il suo intervento, quanto per lo spettacolo la situazione non sia più sostenibile. Ciò che il ministro della Cultura ha richiesto è che il settore sia considerato, al pari di quello della scuola, essenziale per la vita dei cittadini.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.