Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Eike Schmidt (direttore Gallerie degli Uffizi di Firenze): «In due settimane quasi 20 mila visitatori. Speriamo la nuova chiusura duri poco»

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt, è intervenuto a proposito della recente riapertura dei musei, che però devono già chiudere le porte in molte regioni. Come da lui stesso riportato, sono stati quasi 20 mila i visitatori in 14 giorni del museo fiorentino, dopo la breve riapertura del 21 gennaio scorso fino a oggi, di nuovo inaccessibile al pubblico, per effetto del rientro in zona arancione della Toscana.

«I numeri dell’ultima riapertura confermano il forte desiderio dei cittadini per la cultura. Speriamo che la nuova chiusura duri poco. Proprio in questi giorni è uscito uno studio dell’Università di Berlino secondo il quale i musei e i teatri a ridotta compresenza sono i luoghi pubblici a minor rischio di contagio: un rischio di gran lunga inferiore a rispetto a supermercati, negozi e ristoranti. L’arte e la cultura sono essenziali per tutti!».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.