Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Fedele Confalonieri: «La Veneranda Fabbrica del Duomo ha necessità di validi ed esperti professionisti»

Si rinnova l’Advisory Board della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano: la rete degli “ambasciatori” della Cattedrale nel mondo con l’ingresso di Fabio Vaccarono, vice president Google e di Enrico Cereda, presidente di Ibm. L’istituzione di un board, con il compito di collaborare con la  Presidenza della Veneranda Fabbrica nella definizione degli indirizzi  strategici in merito al programma annuale delle iniziative di raccolta  fondi e alla promozione e valorizzazione a livello nazionale e internazionale dei progetti dell’Ente, era stata deliberata dal Cda della Veneranda Fabbrica il 23 novembre 2018.

Grazie alla collaborazione con il mondo delle imprese, il board è composto da esponenti di riconosciuto prestigio e di specchiata professionalità per lo sviluppo e la promozione delle iniziative della Veneranda Fabbrica, ispirate a quei valori etici e civici che da sempre ne guidano l’azione.    

A conclusione del primo triennio di lavoro 2018-2020 e dopo il recente  rinnovo del Cda della Veneranda Fabbrica guidato dal presidente Fedele  Confalonieri, l’Advisory Board si rafforza oggi con la conferma del gruppo  di lavoro uscente e con l’ingresso dei due nuovi membri Vaccarono, Vice  President Google, Board of Directors Google Emea, Ceo Italy e Cereda,  presidente e a.d. di Ibm Italia.    

L’attuale composizione dell’Advisory Board, approvata dal Cda della  Veneranda Fabbrica, è la seguente: Daniela Bollino, Fondatrice di Key2People, Mario Boselli, presidente Onorario Camera Nazionale della Moda e Presidente della Fondazione Italia Cina, Enrico Cereda, presidente e a.d. di Ibm Italia; Simone Crolla (Coordinatore) Managing Director- American Chamber of Commerce e membro del Board of Directors International Patrons of Duomo di Milano, Jamie Gerard, membro del Board of Directors International Patrons of Duomo di Milano; Stefano Lucchini, Capo relazioni Esterne, Istituzionali, Internazionali di Intesa Sanpaolo, Lucia Morselli, a.d. di ArcelorMittal Italia, Antonio Pedersoli, Studio Legale Pedersoli, Veronica Squinzi, a.d. e Direttore sviluppo Globale Mapei, Fabio Vaccarono, Vice President Google, Board of Directors Google Emea, Ceo Italy.

Il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo Fedele Confalonieri ha  così commentato: “Per affrontare un periodo molto complesso per la  Veneranda Fabbrica del Duomo, particolarmente segnata dagli effetti della  pandemia sul turismo a Milano e nel nostro Paese, abbiamo più che mai  necessità di validi ed esperti professionisti che ci affianchino nella  definizione degli indirizzi strategici dell’Ente, soprattutto nel campo della raccolta fondi internazionale. Fare rete per il Duomo significa farsi portavoce delle istanze di un luogo universalmente riconosciuto come il simbolo della città nel mondo. Sono certo che questi “ambasciatori del  Duomo”, che ringrazio a nome del Consiglio di Amministrazione per la loro  disponibilità, rappresenteranno un prezioso sostegno nella realizzazione  delle sfide che ci attendono per il 2021″.    

L’Advisory Board è composto da un numero variabile di membri,  indicativamente con un minimo di tre e un massimo di quindici, scelti e  nominati dal Consiglio di Amministrazione della Veneranda Fabbrica.  All’interno dello stesso, è possibile individuare membri con specifici  incarichi. Il Board è presieduto dal Presidente del Cda della Veneranda  Fabbrica Fedele Confalonieri e coordinato da Simone Crolla. La prestazione  di ciascun membro è volontaria e gratuita, salvo il rimborso delle spese  approvate dal Consiglio. 

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.