Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Giovanni Casto (ceo Softlab Group): «Digitalizzazione e informatica stanno vivendo un periodo di grande fermento»

Il settore della digitalizzazione e quello dell’informatica stanno vivendo «un periodo di grande fermento». Lo afferma Giovanni Casto, Ceo di Softlab Group, che specifica come questa crescita sia motivata da una serie di fenomeni: «dalla crescita dello smart working, allo sviluppo di nuove tecnologie come il 5G che sta consentendo di connettere numerose strutture, fino all’arrivo di nuovi fondi per l’innovazione, come quelli previsti dal Pnrr, senza dimenticare la crescita degli investimenti in Cyber security».

È quanto ha dichiarato ricordando che nel perimetro del gruppo «è presente anche Softlab Spa, azienda quotata alla Borsa di Milano ed attiva su scala internazionale» che «è oggi in grado di offrire soluzioni complete nei settori di Business Advisory, ICT Consulting, Information & Cyber Security, Technology Service & Solution, BPO & Open Innovation nel mondo dell’ICT. Inoltre, recentemente, il Gruppo Softlab ha definito un accordo di partnership con Google per i servizi Cloud che ci consentirà di effettuare nuovi e importanti progetti di cloud transformation».

«Ed è grazie a questa gamma completa di soluzioni e servizi di proprietà per accompagnare le aziende verso la digital transformation che» prosegue Casto «puntiamo a cogliere tutte le opportunità che il mercato potrà offrirci, anche in ambito Cyber Security, con cui operiamo tramite la società del Gruppo DI.GI. International Spa».

«In generale infatti siamo attenti a monitorare sia ogni opportunità di business per accrescere i nostri volumi, che a valutare possibili target per crescere per linee esterne. E nell’ambito specifico della Cyber Security, riteniamo di avere un know how e competenze trasversali per poter offrire soluzioni adeguate alle esigenze del mercato».

«Questo aspetto viene confermato dalle numerose aziende, sia nazionali che internazionali, operanti in settori che vanno dai Servizi al Finance fino all’Energy e all’Healthcare, decise ad usufruire delle nostre soluzioni in questo ambito», conclude il manager.

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.