Apertura straordinaria per i palazzi nobiliari del centro storico di Como. Appuntamento a sabato 12 e domenica 13 giugno, quando il pubblico potrà ammirare più di 20 tra cortili e giardini pensili ospitando concerti, spettacoli, mostre, talk, sessioni di yoga e molto altro in oltre 70 incontri.
Per l’occasione sarà aperta al pubblico anche la Torre Gattoni, una delle tre torri medievali della città, che ospitò i primi esperimenti scientifici di Alessandro Volta e si animeranno angoli poco conosciuti della città come l’affascinante Labirinto delle Rose. Ritorna, contemporaneamente, anche l’abbinata vincente con Brunate, piccolo gioiellino sull’omonima collina e raggiungibile grazie alla caratteristica funicolare. Il piccolo comune aprirà i suoi giardini più belli al pubblico.
Protagonisti ed eventi
Tra gli ospiti, nomi come la chitarra della Scala, Massimo Laura, la violinista Sofia Manvati, ma anche i Five Quarters, protagonisti di X Factor. Inoltre ci sarà una mostra fotografica dedicata al fotogiornalismo, con scatti entrati nella storia, come quelle dell’assalto a Capitol Hill o del Papa tra le vie deserte di Roma durante il lockdown. Insomma, un appuntamento unico e un modo insolito di scoprire, o riscoprire, le bellezze di Como e Brunate in due giorni di bellezza irripetibile.
Come prenotarsi
Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito www.bellezzeinteriori.it. Il biglietto comprende l’accesso all’intera manifestazione e a tutti gli eventi in programma sia sabato che domenica e dà diritto a tariffe speciali per la funicolare per Brunate.








