Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Vannia Gava (sottosegretaria alla Transizione ecologica): «Seimila cantieri aperti e 700 mln già mobilitati: il Superbonus 110% funziona ed è occasione di sviluppo sostenibile»

Vannia Gava, deputata della Lega e sottosegretaria alla Transizione ecologica, sottolinea gli ottimi risultati del Superbonus Casa 110% e conferma la direzione del governo riguardo la sostenibilità anche per le abitazioni.

«Edifici più ecologici e più sicuri si traducono in un’Italia più bella e sostenibile, ma anche in più posti di lavoro e in un beneficio per le casse dello Stato. I seimila cantieri già aperti e i 700 milioni di euro già mobilitati con il superbonus del 110 dimostrano che la politica dei benefici fiscali per chi ricostruisce casa secondo criteri ecologici e di risparmio energetico, ottenendo tra l’altro una maggiore sicurezza, è interesse di tutti».

Gava spiega come la Lega sia impegnata a perseguire questa strada, per questo ha chiesto a Draghi di puntare nell’edilizia pubblica e privata. «È questa la transizione ambientale che può diventare occasione di sviluppo. Il governo deve continuare la strada intrapresa, migliorando la fruibilità del bonus e rendendo più efficaci le misure. Il primo passo deve essere quello di semplificare le procedure per richiedere ed ottenere i benefici: la loro farraginosità e l’eccesso di burocrazia hanno rappresentato un deterrente per molti proprietari di casa. La Lega ha chiesto al presidente Mario Draghi un impegno per sostenere l’economia e la ripresa anche attraverso la ripartenza dell’edilizia pubblica e privata».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.