Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Supermicro espande il suo portafoglio: innovazione infrastruttura e 5G

Supermicro spinge la performance sul più ampio portafoglio del settore nei server GPU ottimizzati per I’apprendimento approfondito, data science e workload informatici con pieno supporto per i nuovi NVIDIA A100 GPU, NVIDIA NVLink di terza generazione e NVIDIA NVSwitch. Lo ha fatto a Taipei Charles Liang, l’amministratore delegato del gruppo, in occasione di Computex Online 2020

PAROLA A CHARLES LIANG
“Forte di una posizione già consolidata in termini di infrastruttura 5G e del lancio iniziale dei server CloudDC, Supermicro fornisce alla clientela sistemi di nuova generazione dall’edge al cloud. Questa combinazione dimostra la continua attenzione di Supermicro ai sistemi basati su x86 e il supporto di soluzioni conformi alla NFV (network functions virtualization) open-source che si avvalgono di NEBS e software per telecomunicazioni convalidati comunemente disponibili in commercio abbinatati alle nostre Building Block Solutions® per server e storage”.

AVVERTENZA
Il seguente è un comunicato pubblicato da Immediapress, un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Noi di Riparte l’Italia e la stessa Immediapress non siamo responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi.

IL COMUNICATO SUPERMICRO
Supermicro ha individuato precocemente il bisogno di una piattaforma cloud solida per offrire agli operatori delle reti un ambiente per lo sviluppo di applicazioni e distributed edge, in particolare alla luce del fatto che le funzionalità essenziali delle reti 5G saranno strettamente interconnesse con le nuvole informatiche pubbliche, dalle quali saranno inoltre alimentate. I server Supermicro di nuova generazione con due processori CloudDC offrono varie opzioni di archiviazione su server 1U e 2U, due slot AIOM conformi a OCP 3.0 con un massimo di quattro porte 100GbE, con supporto per Open BMC, backplane interamente ibrido con supporto per unità di archiviazione SATA3, SAS3 o NVMe, nonché un’architettura semplificata ottimizzata per ambienti di iperscala. I server CloudDC di Supermicro offrono convenienza eccezionale per una vasta rosa di utilizzi. Per i cloud privati, i server CloudDC garantiscono flessibilità di archiviazione ed espansione, NVMe-oF, rapidità di distribuzione, facile manutenzione e scalabilità elevata. In ambito 5G/telecomunicazioni, i sistemi CloudDC sono stati progettati per essere pronti per NEBS livello 3, supportando elementi di rete virtualizzati O-RAN quali DU, CU e core, oltre ad accettare schede di accelerazione FPGA. La piattaforma supporta un massimo di quattro schede di accelerazione GPU ed è in grado di elaborare apprendimento deep learning e inferenze, analisi dati, grafici e calcoli a prestazioni elevate. Supermicro aveva già annunciato nei mesi precedenti di quest’anno i sistemi first-to-market Outdoor Edge. Questi server IP65 enclosure-based sono ottimizzati per 5G RAN, inferenze IA e altre applicazioni intelligenti edge-focused. I nuovi sistemi supportano il movimento di settore a favore del software open-source e hardware x86 separato e sono ideali per ambienti esterni con condizioni difficoltose.  Per maggiori informazioni consultare https://learn-more.supermicro.com/computex-2020.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.