Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Riso Scotti si affida a Vodafone Business e Microsoft per lo smart working e l’innovazione digitale

Un trittico vincente, per lavorare in sicurezza. Riso Scotti «ha scelto la consulenza strategica e il supporto di Vodafone Business, insieme alle tecnologie Cloud di Microsoft, per garantire la continuità del proprio business anche durante l’emergenza sanitaria, abilitando lo smart working per oltre 100 impiegati d’ufficio e supportando la comunicazione con gli stabilimenti produttivi in Italia e all’estero». A renderlo noto è un comunicato congiunto delle tre società, che ufficializzano la collaborazione.

Vodafone Business già fornisce servizi a Riso Scotti, sia per quanto riguarda la connettività mobile Vodafone, sia per la consulenza, lo studio e l’individuazione di soluzioni digitali che possano rispondere alle proprie esigenze di business e di digitalizzazione delle modalità di lavoro. Come la suite Microsoft 365 e le applicazioni di produttività in cloud, e in particolare l’hub per la comunicazione e la collaborazione Microsoft Teams. Prezioso per i dipendenti che, durante la pandemia, hanno potuto rimanere in contatto e proseguire le proprie attività quotidiane senza interruzioni.

L’adozione delle soluzioni digitali individuate da Vodafone Business, inoltre, ha permesso di innovare alcuni processi e attività che tradizionalmente venivano condotti di persona, con importanti benefici in termini di tempo, costi e impatto ambientale. In linea con il forte impegno alla sostenibilità che accomuna Riso Scotti, Vodafone, la cui rete è alimentata al 100% da fonti rinnovabili e che ha anticipato gli obiettivi di zero emissioni proprie di gas a effetto serra al 2025, e Microsoft. Microsoft Teams è stato prezioso per la formazione del personale e della forza vendite. La digitalizzazione e la remotizzazione del lavoro ha permesso al Gruppo di proseguire efficacemente i propri processi di selezione e formazione del personale ed è riuscita a completare il programma di inserimento interamente da remoto. Così come spiegato da Piero Carbonera, Responsabile Sistemi Informativi di Riso Scotti.

«La consulenza attiva di Vodafone Business e le tecnologie Microsoft ci hanno permesso di abilitare in tempo zero una nuova modalità di lavoro per oltre 100 dipendenti, consentendoci di rimanere operativi, seguire da remoto la nostra produzione – che non si è mai fermata neanche nelle fasi più dure della pandemia – e proseguire nel nostro percorso di crescita».

Raffaele Gricinella, Head of Soho and SME Marketing di Vodafone Business, conclude. «Le imprese che utilizzano la tecnologia per cambiare i propri modelli di business e che investono in un percorso di trasformazione digitale si stanno dimostrando più resilienti. Il progetto avviato con Riso Scotti consolida la nostra relazione strategica e dimostra come aziende leader nei rispettivi campi possano unire le forze per migliorare l’esperienza per i clienti e contribuire alla diffusione di servizi digitali, abbattendo barriere di costi e complessità. La missione di Vodafone Business è di semplificare l’accesso alla trasformazione digitale delle imprese, ascoltando le esigenze specifiche dei clienti e offrendo loro le soluzioni più innovative sul mercato grazie all’ecosistema di partnership nazionali e internazionali che ha costruito».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.