Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Renato Roca è il nuovo country manager di Findus Italia | Le nomine

Findus Italia, azienda parte del gruppo inglese Nomad foods, ha annunciato che Renato Roca è il nuovo country manager, mentre Alessandro Solazzi assume la posizione di marketing director southern Europ,. Nel corso degli anni, Renato Roca ha assunto ruoli di crescente responsabilità nel gruppo Nomad Foods, contribuendo a sviluppare soluzioni innovative e a guidare l’azienda verso il successo. La sua ultima esperienza è stata quella di country manager Findus Svizzera, in cui ha guidato l’azienda ad una integrazione nel gruppo Nomad Foods dopo l’acquisizione completata nel dicembre 2020.

«Sono entusiasta di tornare in Italia e di avere l’opportunità di contribuire ulteriormente al successo di Findus» ha detto. «Sarà un onore lavorare con il team per continuare a guidare l’azienda e consolidare la posizione di leadership nel mercato italiano, promuovendo una crescita sostenibile e mantenendo gli elevati standard di qualità che il marchio rappresenta, consapevole delle sfide che ci attendono».

Alessandro Solazzi negli ultimi anni ha ricoperto diverse cariche commerciali all’interno del gruppo Nomad foods, tra cui il più recente ruolo di european category director, nel quale ha contribuito allo sviluppo della strategia marketing per le categorie pesce e vegetali a livello europeo. «Assumere l’incarico di marketing director è per me una sfida e sono grato per la fiducia che l’azienda ha riposto in me» ha commentato «mi impegnerò a proseguire il percorso di successo del brand Findus, elaborando strategie di leadership e promuovendo prodotti di qualità per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.