Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Massimo Scaccabarozzi (Presidente Farmindustria): «È anche grazie alla proprietà intellettuale che abbiamo raggiunto questi risultati nella campagna vaccinale»

«A marzo dell’anno scorso non immaginavamo di potere essere a questo punto grazie alla vaccinazione. Superate tutte le difficoltà inizialmente previste, adesso disponiamo di quattro vaccini e bisogna apprezzare il valore della ricerca che non è così scontata. Grazie alla proprietà intellettuale siamo arrivati ad avere questi risultati e oggi possiamo raccontare questa bella storia».

Il tema del successo della campagna vaccinale è stato al centro di uno degli incontri svoltisi all’interno della manifestazione Turning Point-Salute Direzione Nord, in corso di svolgimento alla Fondazione Stelline di Milano.

«Stiamo raccontando una bella storia che non era per niente scontata», ha detto Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria.

«L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha messo di fronte alla necessità imprescindibile di ripensare i modelli e i sistemi organizzativi per la cura dei pazienti» ha spiegato invece Antonio Spera, Amministratore Delegato General Electric Healthcare.

«L’ammodernamento tecnologico e la trasformazione digitale dei sistemi sanitari rappresentano una sfida, ma al tempo stesso un’opportunità: l’impiego di applicazioni di intelligenza artificiale in ambito ospedaliero consente, infatti, di raggiungere un livello di efficientamento tale per cui è possibile garantire diagnosi e cure sempre più rapide, precise, personalizzate e una migliore esperienza per il paziente, con un impiego ottimale delle risorse».

«In Fiera abbiamo riscontrato un impegno grandissimo di medici e operatori sanitari – ha concluso Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano -. Con il nostro contributo la Fondazione si è appropriata del suo ruolo naturale».

Sullo stesso tema:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.