Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Massimiliano Guglielmi (segretario generale Fiom Campania): «Rinnovo del contratto dei metalmeccanici fondamentale per il Sud e la Campania»

Il segretario generale della Fiom Campania, Massimiliano Guglielmi, è intervenuto a margine dell’assemblea generale regionale dei metalmeccanici Cgil.

«Il rinnovo del contratto dei metalmeccanici è fondamentale per le regioni del Sud e per la Campania. È un elemento di solidarietà che mette nelle stesse condizioni di partenza i lavoratori del Nord e i lavoratori del Sud, ancora di più in una regione come la nostra dove non è diffusa la contrattazione di secondo livello».

Guglielmi prosegue, sottolineando l’importanza del rinnovo per i lavoratori coinvolti. «Con questo contratto noi abbiamo messo al centro il salario, portando un aumento importante ai lavoratori metalmeccanici e l’inquadramento, avvicinandoci a tutte quelle figure che in questi anni sono cresciute nel loro know how».

«La Campania – ha concluso – oggi comincia a discuterne con i gruppi dirigenti, nei prossimi giorni saremo nei territori e nelle aziende per fare le assemblee».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.