Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

[Il documento] ISTAT: la produzione nelle costruzioni mai così alta dal 2011

Produzione_nelle_costruzioni_feb2022

A febbraio 2022 l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni cresce per il settimo mese consecutivo, registrando il livello più alto da dicembre 2011.

La variazione di gennaio, che nella stima preliminare era negativa, viene rivista al rialzo. Su base tendenziale, l’indice corretto per gli effetti di calendario è in aumento per il sesto mese consecutivo.

  • A febbraio 2022 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni aumenti del 3,9% rispetto a gennaio 2022.
  • Nella media del trimestre dicembre 2021 – febbraio 2022 la produzione nelle costruzioni aumenta del 5,8% nel confronto con il trimestre precedente.
  • Su base tendenziale, sia l’indice corretto per gli effetti di calendario sia l’indice grezzo crescono del 20,9% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 20, come a febbraio 2021).
  • Nella media dei primi due mesi del 2022, l’indice corretto per gli effetti di calendario aumenta del 18,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre l’indice grezzo cresce del 20,7%.
SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.