Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

L’azienda che cresce nonostante la Pandemia: “nuova sede e assunzioni”

Cerca
L'AUTORE DELL'ARTICOLO
ANALISI E SCENARI
OSSERVATORIO IDEE
OSSERVATORIO IMPRESE

Nel pieno dell’emergenza pandemica HiRef (High Technology in Refrigeration Devices) azienda specializzata in refrigerazione e sanificazione, seppur in maniera ridotta ha continuato a lavorare ed oggi, all’inizio della Fase 2 ha inaugurato non solo una nuova sede, ma ha anche assunto 20 nuovi lavoratori ed è anche pronta ad ampliare il proprio organico. “L’apertura del nuovo sito produttivo è un segnale forte”, ha spiegato Mauro Mantovan, fondatore e amministratore della HiRef, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Una crescita costante e sono i numeri a confermarlo: 56,8 milioni di fatturato a fine 2019 (+9% rispetto al 2018). Di questi, 35,5 milioni provengono da HiRef e i restanti da sette spin-off fondati nel corso degli anni, frutto di altrettante idee innovative per diversificare e far rendere al meglio le varie linee innovative, con 123 occupati complessivi. Il gruppo, in questo modo, copre tutto ciò che riguarda il suo comparto con Eneren che offre servizi e prodotti in ambito geotermia, HiDew per la deumidificazione, ma anche It.Met, HiRef Engineering, Ecat e Tecno Refrigeration, specializzata nella refrigerazione commerciale e nella climatizzazione per il settore navale e ferroviario.

Una citazione a parte per Jonix, leader nel settore della sanificazione degli ambienti grazie anche alla tecnologia “a plasma freddo” NTP sviluppata dal 2013. Con l’espandersi dell’emergenza Coronavirus c’è stato un boom di ordini da parte di case di riposo per anziani e laboratori, passando per fabbriche e luoghi di lavoro, da Cile e Spagna a Svizzera, Hong Kong ed Ecuador, oltre ovviamente all’Italia. Il trattamento non colpisce solo i virus, ma anche batteri, spore, muffe e altri patogeni. Jonix, cita il Sole 24 Ore, punta a diventare, nei prossimi anni, una b-corp, impegnandosi a rispettare standard di trasparenza e responsabilità per un impatto positivo verso dipendenti, territorio e ambiente.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.