Coca-Cola Hbc, annuncia che porterà il progetto Upcycle nel mondo della didattica a distanza, attraverso una competizione rivolta agli studenti degli istituti superiori italiani per sensibilizzarli sui temi dell’economia circolare e dell’uso responsabile delle risorse del pianeta. Lo rende noto la stessa Coca-Cola Hbc in una nota odierna, dove spiega che il progetto Upcycle “è disponibile sulla piattaforma educazionedigitale.it e permette un’esperienza di apprendimento immersiva in 10 ambienti virtuali, con 100 focus contenutistici per approfondire i temi della sostenibilità affrontando le tematiche dell’economia circolare, della raccolta differenziata e ponendo un’attenzione specifica a plastica, vetro e alluminio”.
“Da anni cerchiamo di fornire ai giovani contenuti utili e coerenti con il nostro ruolo nella Comunità – il commento di Giangiacomo Pierini, direttore relazioni istituzionali e comunicazione di Coca-Cola Hbc -, con il progetto ‘Youth empowered’ abbiamo coinvolto oltre 70 mila ragazzi in workshop e percorsi formativi che li avvicinassero al mercato del lavoro. Adesso, con Upcycle offriamo ai ragazzi un approfondimento stimolante su un tema centrale come quello della sostenibilità, sul quale siamo già impegnati a livello industriale ma al quale tutti possono contribuire. In questo periodo di didattica a distanza forzata – conclude Pierini – ci sembra utile offrire un’opportunità in più a docenti e studenti, con il prezioso supporto di CivicaMente e il contributo dei consorzi”.