“L’intelligenza artificiale entra nel mondo fisico e sta trasformando le aziende industriali e manifatturiere.”
Lo ha affermato Floriano Masoero, presidente e Ceo di Siemens Italia, intervenendo a Sps Italia, la manifestazione dedicata all’automazione industriale in corso a Parma.
Masoero ha sottolineato il ruolo delle partnership industriali e della rete di partner tecnologici nel supportare la digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.
“Questa nuova rivoluzione industriale non riguarda solo le grandi aziende, ma anche le PMI, dove l’Italia è davvero campione,” ha spiegato.
Secondo il Ceo di Siemens Italia, l’Industrial AI rappresenta una rivoluzione “democratica”, accessibile a livello globale e con costi sempre più ridotti.
“Le imprese potranno utilizzare il tempo dei propri ingegneri per sviluppare innovazione e nuove applicazioni, delegando all’intelligenza artificiale le attività più ripetitive,” ha concluso.








