“L’obiettivo e il compito che abbiamo è quello di dare sempre più spazio a creatività e innovazione, sono i due elementi portanti per rendere sempre più agevoli i processi di digitalizzazione, senza questi, i processi soffrono di più. Tra 10 anni il core business della Rai non potrà che essere il digitale, un percorso che stiamo gia’ mettendo in atto”. Lo ha detto Fabrizio Salini, amministratore delegato della Rai, nel corso della presentazione del primo Libro Bianco sull’Economia Digitale.
“L’investimento sul digitale riguarda soprattutto l’aspetto dei contenuti e la capacita’ di stupire nel crearli”, ha aggiunto.
Per saperne di più:
Giordano Scappucci (ricercatore): «QuBit: verso lo sviluppo del computer quantistico»
Gilberto Dialuce (presidente ENEA): «Mettiamo a fattor comune le nostre ricerche per una nuova sfida...
Giuseppe Busia (presidente Anac): «Via al bando digitale, addio alla carta negli appalti pubblici»
Walter Riviera (AI Intel): «L’intelligenza artificiale è un bambino che deve imparare»
Vittorio Colao (ministro Innovazione tecnologica): «Serve più collaborazione pubblico-privato»
Luigi Federico Signorini (presidente Ivass): «Innovazione tecnologia: sfida anche per il regolatore»