Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Renato Brunetta (ministro della Pubblica amministrazione): «Semplificazioni e reclutamento di capitale umano: pilastri del Recovery plan»

Cerca
ANALISI E SCENARI
OSSERVATORIO IDEE
OSSERVATORIO IMPRESE

«Negli ultimi giorni abbiamo approvato due decreti che rappresentano, come li definisco io, i pilastri del Recovery. La governance e le semplificazioni amministrative nel primo provvedimento, e il reclutamento del capitale umano, nel secondo. Questi due decreti ci aprono non solo la cassaforte dei soldi, perché ci permetteranno di ricevere tra luglio e agosto i primi 25 miliardi del piano europeo. Ma soprattutto ci aprono la cassaforte della credibilità». A sottolinearlo è il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, in un’intervista a Il Messaggero.

«Abbiamo rispettato i tempi dettati dall’Unione europea per le prime tre riforme. E» afferma, «se l’Italia parte con il piede giusto ed è credibile nel fare le riforme e nello spendere i 200 e oltre miliardi del recovery, riuscirà da subito ad attirare investimenti privati, interni ed esteri, con un moltiplicatore di 4 o 5 volte i fondi europei. Significa che in 4 o 5 anni avremo un impatto di mille miliardi sulla nostra economia e sul nostro Pil», evidenzia Brunetta.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.