Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Prada: negli ultimi 9 mesi i ricavi hanno superato i 4 miliardi | L’analisi

Il gruppo Prada archivia i primi nove mesi dell’anno con ricavi netti pari a 4.070 milioni di euro, in crescita del 9% anno su anno e 19 trimestri di crescita ininterrotta per il Gruppo. Nel periodo, le vendite retail sono pari a 3.647 milioni di euro, +9% anno su anno, trainate da like-for-like e full price.

Solido il terzo trimestre: il gruppo registra +8%, in linea con il secondo trimestre, a fronte di una base di confronto sfidante, invariata tra i trimestri del 2024 (+18%).

Il marchio Prada ha dimostrato solidità, con vendite retail a -1,6% nei nove mesi e -0,8% nel terzo trimestre. Il brand ha continuato a esprimere un forte dinamismo creativo, alla base di un mix bilanciato di categorie di prodotto e una costante attenzione alle fasce di prezzo strategiche.

La sfilata primavera/estate 26 donna, fortemente apprezzata dalla critica, ha offerto una riflessione unica sul ruolo dell’abbigliamento nella cultura contemporanea, mentre campagne come Prada Galleria, Couleur Vivante e autunno/inverno hanno celebrato l’estetica del brand, valorizzando icone e nuovi prodotti.

La narrazione autentica di Prada è stata ulteriormente arricchita dall’ultima edizione londinese di Prada Mode, un’esplorazione artistica immersiva della contemporaneità attraverso la sensibilità interpretativa del brand.

Miu Miu ha mantenuto una traiettoria di crescita solida, a +41% nei nove mesi e +29% nel terzo trimestre, sostenuta da apprezzamento in tutte le categorie e aree geografiche, e un’estetica distintiva che ha rafforzato l’influenza del marchio su scala globale.

La sfilata primavera/estate 26, un omaggio al valore sociale del lavoro nella vita delle donne, è stata accolta con entusiasmo. La campagna autunno/inverno 25 ha reinterpretato gli archetipi del guardaroba attraverso un dialogo fluido tra tailoring e silhouette femminili, mentre l’iniziativa pop-up Atheneum si è ispirata all’eleganza senza tempo delle uniformi scolastiche arricchendola con l’irriverenza iconica del brand.

Il lancio di Miutine, prima fragranza realizzata in collaborazione con L’Oréal, ha rappresentato un’ulteriore milestone nel segmento Beauty. Infine, progetti artistici speciali come 30 Blizzards ad Art Basel Paris 2025 e Women’s Tales hanno offerto una piattaforma influente per un dialogo dinamico tra arte, moda e cultura.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.