Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Paolo Covoni (AD ECM): «La cooperazione con Siemens Mobility sul mondo ferroviario è per noi molto importante»

Siemens Mobility GmbH ha selezionato ECM S.p.A., una sussidiaria di Progress Rail, controllata da Caterpillar, come fornitore del sottosistema di bordo per i treni in circolazione sulle linee italiane equipaggiate con il Sistema Controllo Marcia Treno (SCMT), il sistema nazionale di protezione automatica dei treni (ATP).

Il prodotto STM SCMT di Progress Rail sarà integrato con il sistema europeo di controllo dei treni (ETCS) fornito da Siemens per garantire la continuità delle operazioni sulle linee transfrontaliere per i treni merci e passeggeri.

“Questo è un progetto molto importante per noi, perché offre la possibilità di una cooperazione a lungo termine con Siemens Mobility, un produttore di veicoli leader”, ha detto l’amministratore delegato di ECM Paolo Covoni. “Completamente sviluppato, ingegnerizzato e prodotto a Pistoia, in Italia, questo sistema dimostra la qualità e la competitività dei nostri prodotti. Poiché il concetto è stato sviluppato internamente, è particolarmente flessibile e personalizzabile alle varie interfacce di bordo che costituiscono la dotazione tecnologica di un intero veicolo”, ha aggiunto.

Il primo contratto di progetto è stato firmato per i treni Day and Night che Siemens Mobility sta fornendo direttamente alle Ferrovie Federali Austriache (ÖBB).

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.