“Viviamo un momento cruciale per il nostro Paese e per il settore assicurativo. Le trasformazioni demografiche, l’evoluzione dei bisogni di salute e il climate change ci pongono davanti a sfide che richiedono nuove risposte. Con la responsabilità che ci deriva dall’essere il primo assicuratore in Italia, in Generali siamo quotidianamente impegnati a rafforzare il nostro ruolo di Partner del Paese.”
Così Massimo Monacelli, General Manager di Generali Italia, a Tomorrow Speaks, evento organizzato da Crif a Milano.
“L’Italia invecchia, la salute diventa leva di benessere e longevità, e il sistema pensionistico va ripensato: in questo scenario, siamo protagonisti con soluzioni concrete e una rete capillare che accompagna le persone nella costruzione del proprio futuro. Siamo leader nella sanità integrativa, con un network di oltre 13.000 strutture convenzionate, e nel Long Term Care, dove deteniamo quasi il 50% del mercato. Senza dimenticare il ruolo del welfare, lo promuoviamo mettendo a disposizione delle imprese oltre 400 servizi. E sul fronte delle catastrofi naturali, abbiamo sviluppato un modello distintivo che integra prevenzione, tecnologia e rapidità di intervento, sostenendo da sempre la partnership pubblico-privato. Ma la vera leva di cambiamento è la consulenza.”
“In un mercato che evolve, il ruolo dell’agente diventa centrale: non solo propone soluzioni, ma interpreta bisogni, costruisce fiducia, genera valore. Per questo abbiamo messo l’evoluzione della nostra rete al centro del nostro nuovo piano. Vogliamo mettere a disposizione dei nostri agenti le migliori tecnologie, con un focus sull’intelligenza artificiale, per semplificare i processi e personalizzare l’offerta. La nostra forza è nella capacità di essere vicini, rilevanti, affidabili. E questo si costruisce ogni giorno, attraverso la qualità della consulenza e l’impegno a generare impatto positivo per il cliente e per il Paese.”, sottolinea Monacelli.








