Ramiro Baldacci

Nato a Roma nel 1974, si è laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza. Ha poi conseguito il titolo di Baccalaureato in Scienze Religiose e di Consulente Familiare.

Nel mondo professionale, dopo una breve esperienza nell’attività forense, ha sviluppato la sua carriera nelle Risorse Umane di alcune grandi aziende italiane, dove ha ricoperto responsabilità sempre crescenti nel mondo della Gestione, dello Sviluppo e della Compensation.

Attualmente opera nel mondo delle Media Relations, coordinando i rapporti con tutti gli organi di stampa locale sull’intero territorio nazionale.

Come scrittore si è cimentato nell’arte del racconto breve, dove ha conseguito riconoscimenti in alcuni concorsi sul territorio nazionale. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo “Il compratore di tempo”, rivolto ai ragazzi delle scuole superiori di secondo grado, dove, attraverso un linguaggio immediato e multicanale, prova a sviluppare il tema della didattica alternativa per sostenere alcune materie del percorso di studi.

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti, segue da vicino il mondo della scuola, dove ha tenuto dei corsi di orientamento agli studenti per la scelta dell’indirizzo di studi nella scuola superiore, e la transizione energetica. 

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.