Il governo è al lavoro per il passaporto sul wallet elettronico. Lo ha annunciato il sottosegretario con delega all’Innovazione, Alessio Butti, intervenuto all’assemblea dell’Anci.
“Il wallet italiano ci consente di fregiarci rispetto all’Europa di un risultato straordinario – ha detto Butti – perché non siamo solo in anticipo rispetto a tutti gli altri paesi europei ma addirittura, e questo è un altro elemento di soddisfazione, guidiamo la trasformazione del wallet delle imprese, cioè oltre la carta della disabilità europea, e la tessera sanitaria.
Nel prossimo futuro l’obiettivo è caricare la carta d’identità elettronica e, se possibile, anche un passaporto sul quale stiamo lavorando intensamente, perché il passaporto, e anche qui diamo una news, il passaporto italiano deve essere ovviamente messo in sicurezza, quantomeno in coerenza con quanto avviene negli altri Paesi, con una paginetta d’apertura in policarbonato e con una centralizzazione della produzione. Quindi questo è un grandissimo risultato del sistema Paese”.







