“Futuro significa investire nella ricerca e nella innovazione sociale. Per questo abbiamo investito con la Fondazione Cdp nella ricerca e nella formazione universitaria.
Siamo convinti che le capacità e le competenze delle nuove generazioni siano la chiave per costruire un’Italia più competitiva”.
Così l’amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti Dario Scannapieco alla presentazione delle iniziative per 175 anni di Cdp, in riferimento al progetto ‘Valore per il Territorio’ che premia le migliori proposte innovative e replicabili nate in ambito universitario in grado di generare un impatto positivo in quattro ambiti specifici: economia circolare e sostenibilità, innovazione tecnologica e digitale, occupabilità e inclusione sociale, rigenerazione delle periferie.
Il progetto si rivolge a ricercatori universitari, dottori di ricerca/dottorandi (massimo 35 anni), laureati e laureandi magistrali (massimo 28 anni) e prevede un contributo di 500mila euro.
“Ricordiamo i nostri 175 anni, ne celebriamo la storia, il ruolo nello sviluppo del Paese ma vogliamo stimolare nuove idee, con questa iniziativa rivolta ai giovani”.








