«Entro maggio concluderemo le prenotazioni per i 40enni, che si vaccineranno a giugno, poi nell’ultima parte del mese di luglio si vaccineranno i 30enni. Penso che i 20enni saranno sbloccati a luglio, e si vaccineranno entro agosto. In più ci saranno gli open day, che vorrei fare anche nei luoghi di villeggiatura, che so, tipo al Circeo». Lo dice l’assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in un’intervista alla Repubblica.
Riguardo la situazione del Lazio, sceso nella “classifica” delle regioni per numero di vaccini somministrati, «non stiamo qui a fare i 100 metri sprint, la campagna è una maratona. A me interessa la copertura: stiamo al 35% di prime dosi sulla popolazione, ben oltre i 2 milioni e mezzo di somministrazioni. Quattro punti sopra la media nazionale».
D’Amato apre inoltre ai richiami del vaccino fatti in vacanza: «Agosto sarà cruciale. E poi ci vuole reciprocità tra regioni. Noi possiamo fare i richiami anche a cittadini di altre regioni che vengono qui in vacanza, ma lo devono fare anche gli altri».
Sullo stesso tema:








