“Solo nell’attuale legge di bilancio abbiamo messo a disposizione del tessuto produttivo un totale di circa 9 miliardi di euro, a partire dal nuovo Piano Transizione 5.0”.
Lo afferma il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in un messaggio inviato agli Stati Generali della Ripartenza in corso a Bologna, spiegando di non poter partecipare per impegni istituzionali.
“Dobbiamo impegnarci per tradurre le attuali sfide in opportunità” – ha aggiunto Urso – “a partire dalla transizione green e digitale verso cui il Mimit destina risorse a sostegno degli investimenti”.
Tra le priorità citate, anche la difesa e la valorizzazione del Made in Italy: “Abbiamo lavorato per consolidare, tutelare e valorizzare il Made in Italy così da portare nel mondo la qualità e l’eccellenza”.
“È il momento di consolidare un rapporto di fiducia con i cittadini” – conclude il messaggio del ministro – “che guardano sempre più ai diversi livelli di governo in cerca di risposte concrete per la ripartenza”.








