Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Denis Siric, Hotel Klinik: “I Giochi invernali siano semina per il futuro”

“Visione e strategia del tempo possono essere le chiavi di lettura per ‘sfruttare’ i Giochi invernali come leva di promozione della destinazione e dunque dell’economia ricettiva. A parte il mondo delle squadre sportive, gli staff e i giornalisti che sono i cosiddetti ospiti una tantum legati all’evento in sé, ci sono gli altri ospiti compresi quelli fidelizzati della struttura o quelli affascinati dall’evento. Se li bastoniamo l’anno prossimo non torneranno”.

Così Denis Siric, direttore generale della società trentina di consulenza per l’ospitalità Hotel Klinik, sui listini rivisti al rialzo dagli hotel in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

“Se invece abbiamo una politica molto più proiettata a lungo termine e vediamo le Olimpiadi come una ‘semina’, quell’ospite che viene per la prima volta per vedere una gara potrebbe trovarsi bene e decidere di tornare – ha aggiunto Siric -. Le Olimpiadi bisogna vederle come una opportunità ma anche un investimento di lungo termine. Ogni struttura ricettiva dovrebbe dunque fare un ragionamento sul proprio valore e stabilire un tetto massimo del prezzo di vendita delle camere. Il volano delle Olimpiadi dovrebbe essere la ciliegina sulla torta dell’esperienza che gli albergatori offrono al di là dell’evento”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.