“La strategia di diversificazione del gruppo è indubbiamente il pilastro sul quale abbiamo costruito l’eccezionale performance di questi ultimi otto anni, a cui abbiamo affiancato il nostro focus capace di garantire un’esecuzione disciplinata. Restiamo fermamente orientati a generare valore sostenibile nel lungo termine per tutti i nostri stakeholder”, così l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, nel comunicato sui risultati del gruppo.
“La solida performance a partire dall’inizio dell’anno ci consente di rivedere al rialzo la nostra guidance per l’intero esercizio 2025. Abbiamo deciso di aumentare la guidance del risultato operativo (Ebit) Adjusted per il 2025 da 3,1 miliardi a 3,2 miliardi di euro e la guidance sull’utile netto per il 2025 da 2,1 miliardi a 2,2 miliardi, con una maggiore remunerazione per gli azionisti in linea con la nostra politica dei dividendi basata su un payout ratio”, spiega.
“Manteniamo un bilancio di gruppo solido, con una leva finanziaria contenuta e un Solvency II Ratio del gruppo assicurativo Poste Vita pari al 315%, ben al di sopra della nostra ambizione manageriale, che ci garantisce un’ampia flessibilità finanziaria”, prosegue, in conclusione esprimendo la “più sincera gratitudine a tutti i nostri dipendenti, per il loro spirito di dedizione e la loro professionalità. Il loro impegno costante continua a essere centrale per il successo e la solidità del nostro gruppo”.








