Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Ecco le top 50 società associate per fatturato 2024 | La classifica di OICE

TABELLE-TOP-50-2025

Ecco i risultati delle classifiche delle prime 50 società associate OICE per fatturato 2024 di ingegneria e di architettura e delle prime 10 associate operanti nell’ambito del project management contenute nella Rilevazione OICE/CEr sull’andamento del settore delle società OICE (dati 2024 e stime 2025) presentata ieri.

Nel campo dell’ingegneria al vertice si colloca Italferr con 419,36 mln., seguita da RINA consulting con 308 mln., Tecne del Gruppo ASPI con 220,31 mln. e Proger con 168,20 mln.

Nel settore dell’architettura (riferibile ai “buildings” e alle commesse acquisite con concorsi di idee e di progettazione) figura invece ACPV Architects con 28,80 mln., Politecnica Ingegneria e Architettura con 13,08 mln., Hub engineering consorzio stabile con 12,50 mln. e Atiproject con 11,80 mln.

Infine nella top 10 delle associate OICE operanti nel campo del project management risulta prima RINA consulting con 200 mln., seguita da Artelia Italia con 40 mln., Sogesid con 31,67 mln. e Italconsult con 31,40 mln.

Per Giorgio Lupoi, presidente dell’Associazione aderente a Confindustria, «la scelta segue la linea – analoga a quella dei premi OICE, quest’anno giunti alla terza edizione – di dare evidenza delle performance degli associati OICE, avviando un percorso anche di analisi sui trend dei prossimi anni. Nelle nostre intenzioni vorremmo che fosse uno strumento utile anche a coloro che hanno contatti con OICE, a livello istituzionale e non, e che intendono farsi una prima idea dell’operatività e della consistenza degli associati OICE. In prospettiva e se possibile vorremmo arrivare a definire classifiche articolate per settori di attività, così da potere comprendere immediatamente anche quali siano le società specializzate in determinati ambiti di intervento».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.