I dazi di Donald Trump sono “sbagliati e dannosi”, ma “burocrazia e vincoli di Bruxelles sono altrettanto sciagurati” e il patto di Stabilità va sospeso.
Lo afferma, al Corriere della Sera, il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, dopo la lettera con cui il presidente Usa ha annunciato dazi al 30% per i paesi dell’Unione europea.
“Il governo è compatto e Giorgia sta lavorando al massimo. È bravissima e ha la nostra totale e leale fiducia, come sempre”, ha sottolineato.
“La posizione della Lega è sempre la stessa: condividiamo quanto detto dal governo, che ritiene inutile e dannosa una guerra commerciale”, ha proseguito Salvini.
“I dazi sono sbagliati e dannosi, ma è necessario essere pragmatici e ammettere che anche burocrazia e vincoli di Bruxelles sono altrettanto sciagurati”.
La Lega “propone di sospendere il patto di Stabilità imposto dall’Unione: limita gli investimenti in Italia e anche la possibilità di sostenere ancora di più gli stipendi, le pensioni e il sistema sanitario”.








