“La Francia è all’apice di una rinascita nucleare grazie agli sforzi delle autorità francesi e in particolare del presidente della Repubblica, Emmanuel Macron.
Il governo francese ha dimostrato un forte impegno nei confronti dell’industria nucleare.
La Francia, come tutte le nazioni europee, ha bisogno di garantire l’accesso a servizi decarbonizzati, sostenibili e energia circolare.
Le nostre soluzioni contribuiranno alla sovranità energetica, alla decarbonizzazione dell’industria francese e alla resilienza economica”.
Lo afferma in una nota Stefano Buono, presidente e ad di Newcleo, commentando il piano di investimenti da 3 mld annunciato oggi nel contesto del summit “Choose France”.
“Siamo determinati a proseguire i nostri sforzi facendo affidamento sul nostro know-how e sull’intero ecosistema nucleare francese, la cui competenza è essenziale per rilanciare l’innovazione in campo nucleare”, aggiunge.
Per saperne di più:

Mobilità e intelligenza artificiale, Enrico Al Mureden: la nuova sfida della sicurezza centrata sull...

Il Piemonte riparte oltre l'auto: export in crescita, la nuova industria punta su spazio, alimentare...

Industria e infrastrutture, Giuseppe Biazzo: un Lazio a un'ora da Roma per attrarre investimenti

Aeroitalia lancia l'allarme: senza aiuti a rischio i voli per la Sardegna, con caro carburante e aum...

Nathalie Dompé, CEO del gruppo farmaceutico: così l’intelligenza artificiale cambierà la ricerca sui...






