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Snam: oltre il 55% della popolazione aziendale aderisce al piano azionariato diffuso

Si è concluso con un’adesione oltre ogni attesa il primo piano di azionariato diffuso lanciato da Snam, con il 55% della popolazione aziendale che ha deciso di partecipare, scegliendo così di investire nel futuro della società.

Lo sottolinea Snam, il cui piano, denominato Noi Snam, offre alla totalità dei dipendenti – con condizioni particolarmente incentivanti per operai, impiegati e quadri – l’opportunità di diventare azionisti di Snam, condividendo così il valore generato in un orizzonte di lungo periodo.

L’adesione al piano, possibile in questa fase esclusivamente tramite risorse proprie, sottolinea la società, in poco più di un mese dall’apertura ha raggiunto uno dei migliori risultati mai registrati per piani con caratteristiche analoghe di società quotate, a testimonianza della straordinaria fiducia, del senso di appartenenza e della condivisione dei valori e obiettivi aziendali da parte delle persone di Snam.

“Le nostre persone hanno un ruolo di fondamentale importanza nel percorso di sviluppo e crescita di Snam. La grande adesione al piano di azionariato diffuso conferma il legame profondo che le unisce all’Azienda: è il miglior segnale di fiducia, che ci responsabilizza e ci ispira nel contributo che tutti insieme offriamo ogni giorno allo sviluppo dell’Italia”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Agostino Scornajenchi.

Il successo del piano, aggiunge Snam, si riflette anche nella partecipazione trasversale tra le diverse categorie professionali e generazionali.

Oltre il 50% degli operai e impiegati ha aderito al piano, a conferma di un coinvolgimento diffuso e consapevole a tutti i livelli dell’organizzazione.

Grande riscontro da tutte le generazioni che compongono l’azienda, sia dalla popolazione più senior sia dai più giovani: oltre il 30% degli aderenti ha meno di 35 anni.

L’adesione a Noi Snam, che può avvenire mediante il ricorso a risorse proprie e, dal prossimo anno, anche tramite conversione del premio di risultato, prevede la possibilità di ricevere azioni welcome (per il primo anno di adesione), azioni matching e dopo 3 anni azioni loyalty, a fronte dell’impegno del dipendente di non vendere le azioni per i successivi 3 anni.

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