Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

L’annuncio del Governo: nella quinta rata del PNRR c’è la rete idrica e le ferrovie al Sud | Lo scenario

Tra gli obiettivi della quinta rata del Piano, che sarà versata all’Italia al termine dell’iter di valutazione previsto dalle procedure europee, attualmente in corso, figurano importanti misure come l’aggiudicazione degli appalti del settore idrico, l’elettrificazione della linea ferroviaria nel Mezzogiorno e la tratta ferroviaria Salerno-Reggio Calabria. Lo rende noto Palazzo Chigi al termine della cabina di regia sullo stato di avanzamento del Pnrr.

In tema di ambiente sono previsti interventi per il potenziamento delle condotte, della depurazione e per la realizzazione degli impianti per la valorizzazione dei rifiuti.

In tema di pubblica istruzione è in programma l’entrata in vigore della riforma dell’organizzazione del sistema scolastico, oltre all’aggiudicazione degli appalti per la realizzazione dei nuovi plessi.

Inoltre, sono previsti dei traguardi in tema di digitalizzazione, con particolare riferimento al Ministero della Difesa, della Giustizia, al Consiglio di Stato, all’Inps e all’Inail.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.