Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Marina Lalli (presidente Federturismo): «Tornano i turisti americani: li aspettiamo a braccia aperte»

«I turisti americani si riaffacciano: li aspettiamo a braccia aperte». Queste le parole della presidente di Federturismo, Marina Lalli. La speranza, quindi, è che le nuove norme sugli ingressi negli Usa e la flessione della curva dei contagi, con il procedere della campagna di vaccinazione, facciano ripartire il mercato più ricco e ambito.

«Non possiamo parlare di flussi, ma vedere che il mercato si sta riaprendo è già un successo», spiega all’AGI Lalli. Per le mete in Oriente, fa notare, «sussistono ancora tante limitazioni e riuscire a riaprire il canale è per i nostri operatori un respiro di sollievo».

«Ci sono segnali positivi dal mercato turistico americano ma il vero banco di prova sarà a primavera», sottolinea il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, secondo cui c’è «sicuramente un miglioramento negli arrivi da Oltreoceano rispetto all’anno scorso ma si tratta ancora di numeri risibili. Registriamo però un grandissimo interesse per l’Italia per la primavera 2022».

«Siamo ottimisti» dice Bocca all’AGI «e le nostre speranze sono riposte nel mercato Usa che è il primo per le città d’arte per l’aspetto numerico e per il livello di spesa». All’inizio dell’estate con i voli covid free» ricorda Lalli «vi è stata una boccata d’ossigeno ma di breve durata: «Ora, con le nuove norme, ci aspettiamo che possano veramente tornare perché gli americani sono turisti alto spendenti, che lasciano sul territorio una quota giornaliera superiore agli altri turisti».

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.