Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Il Comune di Genova presenta il Baby Kit 2025

In occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza, a Palazzo Tursi è stato presentato il Baby Kit 2025, destinato ai bambini nati o adottati nell’anno in corso e residenti nel capoluogo ligure.

Anche quest’anno, il Comune di Genova, attraverso l’Agenzia per la Famiglia, rinnova il proprio impegno nel donare questo kit di benvenuto ai nuovi nati e alle loro famiglie.

L’iniziativa, avviata nel 2019 e riproposta con successo ogni anno, rappresenta un segno concreto di accoglienza e vicinanza ai neogenitori.

Grazie alla collaborazione tra enti pubblici e aziende private, il Baby Kit 2025 offre ai genitori un primo supporto pratico nella cura e nell’educazione dei loro bambini.

Il pacchetto include prodotti per la prima infanzia, buoni sconto, coupon e piccoli volumi, messi a disposizione grazie al contributo di numerosi sponsor.

Alla presentazione ufficiale è intervenuto anche l’assessore ai Servizi sociali e alla Famiglia del Comune di Genova, Enrico Giuseppe Costa: «Sono lieto di annunciare il nuovo Baby Kit, un’iniziativa dedicata alle famiglie che affrontano il meraviglioso ma impegnativo momento della nascita di un figlio.

Questo progetto nasce dalla volontà della nostra Amministrazione di offrire un sostegno concreto ai neogenitori, fornendo non solo beni essenziali per i primi mesi di vita del bambino, ma anche informazioni e strumenti utili per orientarsi tra i servizi disponibili.

Questo corredo di prodotti, ma non solo, è il risultato di una sinergia tra istituzioni, associazioni e realtà locali, con l’obiettivo di rafforzare il senso di comunità e promuovere un modello di welfare inclusivo.

Attraverso questa iniziativa, vogliamo essere al fianco delle famiglie, accompagnandole in un momento tanto speciale quanto delicato.

Un gesto concreto che testimonia la vicinanza della città alle famiglie, valorizzando le risorse esistenti e creando una rete di supporto a misura di genitore.

Un sentito ringraziamento – prosegue – va a tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto, esempio concreto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa generare un impatto positivo e duraturo.

Sostenere la natalità significa investire nel futuro della nostra città, proseguiremo quindi su questa strada, rafforzando le politiche sociali per garantire che ogni famiglia trovi il sostegno e l’accoglienza di cui ha bisogno».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.