La classe dirigente del Paese si confronta sulla Ripartenza - Rivedi i nostri Talk

Dario Franceschini (Ministro Cultura): «Venezia ha giocato un ruolo straordinario per la ripartenza»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

“Venezia è sempre stata al centro del mondo e nella ripartenza ha giocato un ruolo straordinario”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini, a margine della cerimonia di premiazione della 17/a Mostra Internazionale di Architettura in cui ha consegnato il Leone d’oro per la migliore partecipazione nazionale agli Emirati Arabi Uniti.

“La Mostra del Cinema è stata fatta anche l’anno scorso, – ha proseguito il Ministro – in un momento in cui sembrava difficile e complesso. Quest’anno sarà una grande mostra del cinema, con molti film italiani. È un segnale importante per il cinema italiano e anche un auspicio a ripartire con le sale che tornino ad essere piene e in sicurezza. Domani partirà una campagna promozionale – ha annunciato Franceschini – con i protagonisti tra i più noti del cinema italiano, che hanno girato un cortometraggio per invitare a tornare al cinema. Con le misure di sicurezza – le mascherine, il distanziamento, il green pass – è possibile andare al cinema in sicurezza.

Ed è utile ed importante – ha sottolineato il Ministro – che tutti tornino al cinema. Dopo anni di marginalizzazione, mi pare che in Italia si sia acquisita la consapevolezza che la cultura è centrale anche per la ripresa del Paese, per il ritorno alla crescita. Non a caso nel Recovery Plan sono stanziate risorse molto importanti.” ha concluso il Ministro Dario Franceschini.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.