Amplifon annuncia il suo nuovo Piano di Sostenibilità “Listening Ahead”: si compone di 20 nuovi targets in quattro aree (Prodotti & Servizi, Persone, Comunità, Etica) con orizzonte al 2026, 2028 e 2030.
Fra questi, la promozione dell’accessibilità alla cura dell’udito, di esperienze sempre più innovative per i clienti, ma anche il supporto a studenti e professionisti per entrare nel settore dell’hearing care.
Si tratta del secondo Piano di Sostenibilità della storia di Amplifon dopo quello annunciato nel 2021 con obiettivi fino al 2023.
“La sostenibilità è parte integrante dell’attività quotidiana di un’azienda come la nostra, che serve ogni anno circa 1 milione di persone in 26 paesi del mondo cercando di aiutarle a migliorare la loro qualità della vita.
Per questo il nostro nuovo Piano pluriennale, elaborato alla luce dei mega trend globali in ambito ESG e delle esigenze dei nostri stakeholder, contiene obiettivi sempre più ambiziosi e integrati con il business.
Con questo Piano vogliamo fare in modo che la crescita futura della nostra azienda sia sostenuta da un impegno sempre più forte per un business responsabile e sostenibile”, ha commentato il Ceo Enrico Vita.
Nel segmento ‘Prodotti e servizi’, Amplifon punta a offrire gratuitamente test dell’udito completi, generando un risparmio totale di oltre 600 milioni per clienti attuali e futuri nel periodo 2024-2026.